Dopo alcuni mesi, tanti purtroppo, torna a vivere anche il mio blog =)
I ricami fatti nei mesi passati sono purtroppo passati in "sordina", ma ho deciso che dall'anno nuovo ricomincerò a postare... come si dice, anno nuovo blog nuovo??
Vi presento proprio l'ultimo lavoro, ancora caldo, finito proprio ieri sera.
E' uno di quei lavori che purtroppo si trascina da un paio di anni, uno dei classici UFO recuperati dai cassetti del mobile, che anche quest'anno non è arrivato in tempo ad essere appeso alla porta.
Sì, perché nonostante sia finito il ricamo, non ho idea di come andare a confezionarlo.. mi sa che per quello ci vorrà ancora qualche anno =P =P
L'idea era nata vedendo questa foto:
sono impazzita a trovare lo schema, l'ho ricamato sul lino emianne 12 fili avorio acquistato su Ricamoanchio, veramente un gioiello da ricamare, utilizzando anche alcuni filati metallizzati. Qui spezzo una lancia in favore dei filati nuovi di Dmc, i Diamant (quelli nella spoletta). Sono veramente un'altra vita! Non si "spelano", non si intrecciano creando grovigli irrecuperabili e donano la luminosità tipica dei metallizzati.
L'unica modifica che ho fatto sta nella campanella, non volevo farla rossa per non avere dei vincoli nel confezionamento ho optato per oro e argento.
Ora devo trovare qualche altro lavoretto nuovo.. sono momentaneamente a corto di idee, ma non ci vorrà molto a trovare una nuova ispirazione!
Nel frattempo vi mando un abbraccione e un grandissimo auguri di fine anno e buon inizio 2016!