12 settembre 2006

La vie en rose




No.. non sono inpazzita... chi mi conosce bene sa che ho una passione per le rose, di qualunque sorte, rose vere, ricamate, foto di rose, petali.. qualsiasi cosa si avvicini alle rose io lo adoro!.. e così ho ricamato questo kit della Dimension, molto veloce e semplice da ricamare, il bello è che nel kit c'era anche tutto il necessario per confezionarlo, vetro, stagno, filo, stoffa... così nn sono poi dovuta andare dal corniciere.. posto la foto sia del ricamo, sia del quadretto finito, e di un'altro kit sempre della dimension e sempre sulle rose che prevedeva l'uso della aida di plastica (bella da lavorare e bello il risultato) e che poi veniva montato su una boccetta.. l'unica cosa che ho aggiunto qua sono state le perline, l'idea originale erano i sali da bagno, ma non trovavo il rosa giusto percui ho optato per le perline.. che ne dite del risultato??...

E siccome non potevo stare ferma con le mani in mano ho cominciato a ricamare una tovaglia (o tappeto) per il tavolo di mia nonna, tovaglia storica perchè mia madre aveva comprato tutto il materiale ben 19 anni fa.. dovevo ancora nascere io.. e non ha mai trovato il tempo di ricamarla.. vediamo se riesco a fare il regalo di Natale per mia nonna.. il tessuto è veramente veloce da ricamare, è un misto lino a trama larghisssiiima!.. diciamo che è circa il doppio di un'aida 44!!.. aspetto di finire qualche foglia e poi vi posto la foto!!.. Nel frattempo aspetto impaziente i filati e lo schema per il sal delle sister and best friend!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutti i ricami sono splendidi, ma la boccetta è una idea originalissima :)

Iole ha detto...

azzarola, a leggere della tua tovaglia tremano i polsi.. in bocca al lupo per il lavorone!

E complimenti per la boccetta, è proprio carinissima ;)